La spiaggia si trasferisce a Modena apre “OASI BEACH”
MODENA. Beach volley, beach tennis, foot volley, zumba on the sand, handball beach e beach soccer. Sono tante le discipline sportive accomunate dal fondo in sabbia che da domenica 27 ottobre, con inaugurazione alle 10, troveranno una casa comune all’ “Oasi beach, la spiaggia a Modena” in via Livingstone 14 in città. Duemila metri quadrati coperti, ricavati da un ex capannone industriale, in cui sono allestiti “cinque campi da volley e tennis su un fondo in sabbia di primissima qualità – sottolinea Roberto Reggiani, anima dell’iniziativa – coibentata e non riscaldata per evitare problemi agli atleti”. All’occorrenza, però, i campi si trasformano rapidamente in rettangoli per il rugby, il soccer o l’handball garantendo la polifunzionalità dell’impianto sportivo.
“L’Oasi beach è un ulteriore fiore all’occhiello per la nostra città” ha sottolineato Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena alla presentazione della struttura. “Questo nuovo impianto – ha aggiunto – consentirà ad appassionati e curiosi di misurarsi tutto l’anno con le discipline che sino a qualche tempo fa venivano considerate solo estive. Si tratta d un significativo investimento fatto da privati e professionisti del settore che non mancherà di portare a Modena anche appuntamenti di alto livello”.
La struttura potrà essere affittata a ore mentre sono già in cantiere per gli sportivi corsi e lezioni di avvicinamento alle varie discipline da spiaggia.
Gamberi è partner dell’evento.