I 5 migliori gadget ecosostenibili : rispettare l’ambiente non è mai stato così di moda!
L’ecologia, la sostenibilità ambientale sono diventati temi sempre più sentiti da parte collettività, influenzando di conseguenza anche il mondo del business. Sempre più aziende hanno deciso di adottare una comunicazione “green” per dimostrare la propria sensibilità verso questo tipo di tematiche.
Il mercato è venuto incontro a queste richieste ampliando la scelta e la disponibilità dei gadget ecosostenibili.
L’utilizzo di materiali naturali, il design ricercato e la consapevolezza che, l’azienda segue una politica “eco friendly”, aumenta in modo significativo il valore percepito per questo tipo di gadget da parte del cliente.
Orologio acqua.
Da sempre sentiamo parlare della difficoltà nello smaltimento e reciclaggio delle batterie. Grazie a questo orologio, ne potrete finalmente fare a meno, e l’ambiente vi ringrazierà. L’idea è molto semplice ma il risultato è sorprendente.


Sprout
Dalla verde Danimarca nasce da un’idea originale e di successo.
Perché buttare una matita una volta finita? Sprout è la risposta sostenibile a questa domanda. Piantando la matita, crescerà poi un fiore o una pianta aromatica.
Con Sprout puoi condividere il messaggio di sostenibilità ambientale con gli altri, inspirandoli a fare piccoli cambiamenti nella loro vita quotidiana.
Sprute è attualmente disponibile in più di 60 a paesi ed è stata già utilizzata come gadget sostenibile personalizzato da importanti brand come Coca-Cola company e Toyota.
Magliette in cotone organico con packaging.
Sono il classico strumento promozionale per eccellenza, rivisitato in tema Green a cui abbinare un packaging personalizzato in cartone al 100% reciclabile.
Il cotone organico viene coltivato con tecniche che ci aiutano a proteggere la biodiversità e senza l’utilizzo di pesticidi nocivi verso l’ambiente.


Penne e Bamboo
E’ il mezzo promozionale aziendale più usato, proposto finalmente in Tema ECO.
Le penne sono realizzate interamente o parzialmente in materiali naturali come il legno di bamboo.
Piacevoli al tatto ed ecosostenibili, sono un’ottimo mezzo per pubblicizzare l’orientamento green della vostra impresa.
Eggling
Eggling è un curioso vaso in ceramica a forma d’uovo in cui basterà rompere l’estremità superiore per vedere crescere al suo interno una piantina.
Il design unico e molto apprezzato fanno di eggling uno dei gadget ecosostenibili più richiesti dalle aziende.
